Cosa si può fare per impedire attacchi come quello di Barcellona nelle aree pedonali delle nostre città

Posted on date Dom, 20/08/2017 - 13:44 by admin

Roma, 20 Ago 2017 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Graziano Lori – In questo breve scritto non saranno trattati gli aspetti inerenti il contrasto al fenomeno del terrorismo salafita in Europa e le attività di intelligence delle quali ho avuto modo di scrivere molto in passato, compreso il rischio che

Forestale, legge Madia: accorpamento a rischio incostituzionalità. Ecco perché

Posted on date Dom, 20/08/2017 - 13:38 by admin

Roma, 20 Ago 2017 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Alessio Mauro – La legge Madia che disponeva l’accorpamento del Corpo Forestale all’Arma dei Carabinieri dovrà passare al vaglio della Corte Costituzionale. È quanto impone un’ordinanza del Tar Abruzzo, Sezione Prima di Pescara, pubblicata il 16 agosto 2017.

Rinnovo Contratto Statali, salta tutto? Le mosse del Governo creano sospetti

Posted on date Dom, 20/08/2017 - 13:31 by admin

Roma, 20 Ago 2017 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da B. A. – Siamo di fronte ad una piccola ripresa, con il Pil che sale in maniera superiore, anche se di poco, rispetto al previsto. Una notizia positiva questa, ma da non utilizzare per sogni e voli pindarici per quanti aspettano novità dal Governo.

Terrorismo, ora fondamentale l’intelligence

Posted on date Ven, 18/08/2017 - 18:10 by admin

Roma, 19 Ago 2017 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – di Marco Ludovico – “E adesso tocca a noi” è una considerazione banale, ma fino a un certo punto. Cresce la paura in Italia a ogni attentato del fondamentalismo islamico: obiettivo più volte annunciato dai seguaci dell’Islamic State e di al Qaeda.

LAVORO E DIRITTI/Abuso atto di ufficio per le Forze Armate: quando si rischia la denuncia

Posted on date Ven, 18/08/2017 - 17:58 by admin

Roma, 19 Ago 2017 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Quando le Forze dell’Ordine possono essere accusate per abuso di atti d’ufficio?

Italia e F-35: interessante relazione della Corte dei Conti sul programma JSF

Posted on date Ven, 18/08/2017 - 17:52 by admin

Roma, 19 Ago 2017 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stefano Monteleone – Il 7 agosto 2017 la Corte dei Conti ha presentato un’interessante relazione speciale sulla partecipazione italiana al Programma Joint Strike Fighter F-35 Lightning II.

NoiPa cedolino agosto: emissione straordinaria ai precari, i dettagli

Posted on date Ven, 18/08/2017 - 17:47 by admin

Roma, 19 Ago 2017 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Guglielmo Sano – Oggi, NoiPa effettuerà le emissioni speciali più urgenti previste per il mese di agosto. Dovrebbero arrivare buone notizie anche per il personale delle forze armate.

Posti fissi in istituto penitenziario: rotazione o non rotazione del personale del Corpo?

Posted on date Ven, 18/08/2017 - 17:42 by admin

Roma, 19 Ago 2017 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da Agente Sara – In tutti i penitenziari italiani alcune unità del Corpo vengono impiegate, previo superamento di un interpello ordinario annuale, nello svolgimento di compiti sussidiari ai servizi operativi: si pensi ad esempio alla Matricola, al’Uffic

Pagine